Punto Incontro Giovani VKE Bressanone

Via del Laghetto, 17/A
39042 Bressanone (BZ)
Tel.: 346-3994251
[email protected]

Ideato per giovani dai 15 ai 25 anni

Educatori: Sara Mittelberger e Noah Pliger

Informazioni importanti possono essere trovate su Instagram (jugendtreff_vke_brixen)

In aprile è stata allestita una tenda accanto alla CasaGioco VKE di Bressanone nel Lidopark per accogliere tutti i giovani che vogliono fare attività all'aperto come slackline, bocce, badminton e calcio dal lunedì al venerdì pomeriggio. Ulteriori idee e suggerimenti da parte dei giovani sono sempre benvenuti.
Come nuovissimi membri del team del VKE, l'attenzione dei due animatori Sara e Noah si concentra sia su temi come la sostenibilità, l'ambiente e i diritti dei giovani, ma anche su specifiche questioni giovanili come l'amicizia e l'amore, il pensiero e l'azione creativa, l'impegno intellettuale e sociale e il rapporto con se stessi e con gli altri.
Tutti i giovani sono benvenuti, la registrazione non è necessaria. Un semplice "ciao" è sufficiente per essere accolti da Sara e Noah.

"Come animatori giovanili, siamo costantemente confrontati con il fatto che i giovani hanno una grande responsabilità per se stessi, ma anche per la società nel suo insieme. Sono importanti decisori per quanto riguarda l'educazione, la cultura, la lingua e molte altre questioni sociali.
Perciò i giovani vengono sostenuti e accompagnati dagli animatori del VKE, in modo che all'inizio non debbano affrontare da soli questa grande responsabilità e possano poi affrontarla in modo mirato in una fase successiva.
Affrontando specificamente i bisogni e le preoccupazioni dei giovani, riflettendo su di essi e organizzando vari "gruppi di studio" sui temi: L'amore per se stessi, l'arte e molto altro, cerchiamo di creare una base che li avvantaggerà in futuro quando prenderanno decisioni importanti.
Attraverso offerte in cui la conoscenza, lo scambio e le diverse esperienze sociali sono a disposizione dei giovani, essi possono comprendere meglio il passato, percepire il presente in modo più consapevole e quindi contribuire a plasmare il futuro in modo più concreto.
Un principio importante del nostro centro giovanile è l'apertura mentale e l'accettazione dell'individualità. Tutti, indipendentemente dalla loro origine e dai loro interessi, dovrebbero avere la possibilità di sentirsi benvenuti a Bressanone.
Le attività del centro giovanile sono adattate ai rispettivi interessi e bisogni dei giovani. Tra le altre cose, possono dirci le loro preferenze attraverso sondaggi d'opinione su Instagram. Dai laboratori alle attività sportive e agli incontri intimi, tutto è incluso.
Siamo molto grati di poter iniziare questo progetto e dare così un contributo importante al lavoro giovanile a Bressanone".

 

Orari di apertura:

Tutto l'anno da lunedì a venerdì, 14:00-18:00